Descrizione
Da questa pagina è possibile scaricare moduli pubblici riservati alle famiglie e agli alunni.
ISCRIZIONI
CHECK LIST ISCRIZIONI A.S 2025/2026
SCUOLA DELL’INFANZIA
La domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia avviene sempre in forma cartacea presentando il seguente modulo alla segreteria:
Modulo d’Iscrizione scuola dell’infanzia
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
La domanda d’iscrizione per la scuola primaria e secondaria avviene sempre online, questi i passaggi da rispettare per una corretta iscrizione dell’alunno:
- Compilazione della domanda on line dalle ore 8:00 del giorno 8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025;
- Consegna della fototessera e del modello di autocertificazione scaricato dal sito dell’Istituto;
- Pagamento del contributo volontario dopo aver ricevuto l’invito da parte della segreteria della scuola;
- Conferma della scelta in merito alla tipologia di attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica per coloro che hanno espresso in sede di iscrizione la volontà di non avvalersi dell’IRC dal 26 maggio 2025 al 30 giugno 2025.
A partire dal 27 giugno 2024, i genitori dei nuovi iscritti alle Scuole primarie e secondarie di primo grado potranno condividere con la Scuola documenti e dati utili all’avvio dell’anno scolastico attraverso ComUnica il nuovo servizio digitale tra scuola e famiglia
Nel caso in cui vi sia la necessità di iscrivere l’alunno oltre i termini previsti dal Ministero
Modulo d’Iscrizione scuola Primaria
Modulo d’Iscrizione scuola Secondaria
TRASFERIMENTI
In caso di trasferimento dell’alunno è necessario presentare la richiesta di nulla osta presentando in segreteria il seguente modello:
Modello fac-simile di nulla osta
MODULISTICA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI
L’utilizzo di farmaci all’interno del nostro istituto è regolamentato da una serie di documenti che devono essere presentati alla segreteria da parte della famiglia:
ALLEGATO A- Richiesta somministrazione farmaci
ALLEGATO B- Prescrizione del medico per la somministrazione dei farmaci
ARGO
Il registro elettronico Argo prevede la possibilità di utilizzare il servizio di pagamento Pagonline, di seguito il link ad alcune pratiche guide per il suo utilizzo.
Slide indicazione pagamento Argo Pagonline famiglie
AUTORIZZAZIONE A PORTARE A SCUOLA IL CELLULARE
Si ricorda ai genitori degli alunni frequentanti questo Istituto e, in particolare, a quelli degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado che nell’ambiente scolastico la comunicazione con le famiglie, per qualsiasi urgenza, è sempre garantita attraverso il telefono della scuola. Pertanto, è superfluo che gli alunni portino a scuola il cellulare. In casi di comprovata necessità, tuttavia, i genitori possono autorizzare il proprio figlio/a portare il cellulare a scuola scaricando e compilando il modulo allegato alla presente circolare. Si precisa, comunque, che i telefoni cellulari devono essere spenti durante le attività scolastiche. Solo in casi eccezionali, il docente potrà autorizzare lo studente all’uso del telefono cellulare per comunicare con la famiglia. Qualora non vengano rispettate le suddette prescrizioni, il docente può provvedere al sequestro del telefono cellulare che sarà successivamente consegnato alla Dirigenza. Qualora gli alunni utilizzino il telefono cellulare per registrare, filmare, fotografare persone senza esserne autorizzati, i docenti presenti annoteranno l’episodio sul Registro di Classe, ne daranno tempestiva comunicazione alla Dirigenza e verranno valutati i conseguenti provvedimenti disciplinari. E’ altresì vietata la pubblicazione di immagini, filmati nella rete Internet senza espressa autorizzazione delle persone interessate e del Dirigente Scolastico.
Modulo di autorizzazione a portare a scuola il cellulare